Museo del cinema

museo_cinema1Dopo la delusione di A come Ambiente abbiamo deciso(io e andrea, il mio ragazzo), che la lettera che poteva portarci fortuna era la C di cinema e così ci siamo avventurati nel centro di Torino alla ricerca di un parcheggio per raggiungere la Mole!

Strano ma vero abbiamo trovato alle 6 del pomeriggio un parcheggio non a pagamento nei pressi di Palazzo Nuovo!

Entrati nel museo mi sono subito sentita a mio agio. Mi è tornato in mente l’esame di cinema che avevo fatto il 1° anno di università che oltre spiegare i meccanismi di tutte le macchine usate nel precinema, approfondiva anche le tecniche usate nei film attuali  e dava buone nozioni di come fare inquadrature montaggi ecc. Per uno meno appassionato può essere forse meno interessanate ma non di sicuro poco avvincente!

A tutti consiglio di provare la bicicletta che vi farà apparire come personaggio aggiuntivo nel fantastico mondo di ET! Andrea invece ha apprezzato in particolare la possibilità di vedere degli spezzoni di film in particolari ambienti ricostruiti per ricordare un set cinematografico. C’era la stanza piena di numeri che ricordava “A beautiful mind”, come quella che ricordava “2001 Odissea nello spazio”!

Alla fine della visita si potrà poi riposarsi distendendosi su comodissime poltroncine poste al centro del museo di fronte a giganti maxischermo.

Per vedere il museo ci impiegherete minimo 2 ore ma il tempo passa abbastanza in fretta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...